Tutti abbiamo le nostre dipendenze, i nostri vizi, i nostri piccoli rituali preferiti. Akro racconta il colpo amaro di un espresso mattutino che ci da il buongiorno, la fredda e fumosa esplosione del bourbon che cade sul ghiaccio, l'inconfondibile aroma di hashish che fluttua nell'aria delle città in estate. Le fragranze Akro sono state create per le persone che non amano dire di no.
Le fragranze Akro sono state create per le persone
che non amano dire di no.


Olivier Cresp, naso di Akro Parfums.
Da bambino, Olivier, il padre di Anaïs nonché naso creatore delle fragranze Akro passeggiava per i campi di fiori di Grasse con il padre. Come altri bambini ascoltano la favola della buonanotte, la sera la famiglia Cresp si riuniva per analizzare il sentore dei fiori freschi raccolti quel giorno. La sua prima infanzia ha formato in lui una memoria olfattiva impreziosita da profumi squisiti e complessi. Il fascino delicato dei fiori e la loro magica alchimia hanno instillato nel giovane Olivier una straordinaria sensibilità artistica. Nominato
Maestro Profumiere nel 2006 e Profumiere dell'Anno nel 2007, è un mentore di giovani talenti. Nello stesso spirito, è anche membro di un comitato che promuove il suo mestiere e la sua passione, impegnandosi perché ai profumieri venga dato e rispettato lo status di artista e creatore.

Profumi di Nicchia Akro nel cuore della Londra underground.
Lavorando nei pub e nei bar della vivace e variegata zona di Ladbroke Grove, Anaïs Cresp è rimasta estasiata dai profumi che la circondavano: dalle bancarelle di fiori, alle caffetterie, dalle grigliate di carbone, ai sentori di whisky e cuoio dei vecchi, classici pub irlandesi e dalla tipica, costante nebbiolina di hashish nell'aria. Quando si è trattato di decidere dove fondare quella che sarebbe stata la maison di profumi di nicchia Akro, non c’erano dubbi: Ladbroke Grove, il luogo in cui tutto è cominciato: la casa della Trellick Tower, del mercato di Portobello, di Honest Jon's, di un centinaio di stazioni radio pirata, di un migliaio di pipe da narghilè, di Joe Strummer, di AJ Tracey, dei personaggi di Martin Amis, di quegli straordinari pub irlandesi sulla strada principale e dell'onnipresente ronzio della Westway.
Ora che conosci la storia e i profumi della linea Akro, tocca a te:
Qual è la tua Akro? Qual è il conforto che ti concedi nei tuoi giorni più nevrotici e faticosi? Il cioccolato fondente, la cannabis o una passionale notte d’amore?
E se ne avessi più di uno? Per scoprire quali sono le tue dipendenze non ti resta che venire in negozio da The Beauty Boutique a Bolzano oppure scoprire tutta la collezione AKRO sul nostro Shop Online.