LABORATORIO OLFATTIVO
una collezione che vanta Eau de Parfum create in collaborazione con i nasi più eclettici del momento.
Quella di Laboratorio Olfattivo è la storia di un progetto nato nel 2009 dalla passione di Daniela Caon e Roberto Drago per il mondo della profumeria artistica. Una collezione che vanta Eau de Parfum create in collaborazione con i nasi più eclettici del momento, tra cui le ultime 4 fragranze della Masters’ Collection, nata dalla collaborazione con i maestri Jean-Claude Ellena e Lucien Ferrero. Laboratorio Olfattivo è anche ambiente, con una collezione di fragranze per l’ambiente e un assortimento di prodotti per l’igiene della persona.
Un progetto che lavora sulla creatività pura in cui Roberto Drago, direttore creativo del brand, fa confluire le energie dei nasi più eclettici del momento, chiamandoli a mettere in campo le loro doti artistiche per produrre in piena libertà le fragranze a partire da un input, dalla sua idea originaria.
La nascita di un nuovo profumo non avviene mai da una necessità di mercato o da uno studio di marketing, ma dall’esigenza di raccontare una storia…La storia di un ricordo, di un viaggio, di una sensazione. Il saper racchiudere questo universo di suggestioni ed atmosfere in un flacone rende i profumi di Laboratorio Olfattivo prodotti dal valore inestimabile.

Laboratorio Olfattivo ha scelto, per le sue creazioni, la concentrazione dell’Eau de Parfum, in quanto espressione ideale per apprezzare la qualità delle formule olfattive e delle materie prime. Data la loro particolare composizione, vanno intesi come “esperienze emozionali” da vivere attraverso il senso dell’olfatto. Il packaging è volutamente minimale, semplice ma raffinato per dare importanza all’unica cosa veramente importante: la fragranza, la cui qualità non deve mai passare in secondo piano.

Laboratorio Olfattivo è un nuovo progetto dedicato alla Profumeria Artistica. Una collezione di profumi, in cui ricerca artistica e Arte del Profumo sono protagonisti assoluti. A Bolzano ha trovato posto presso la profumeria THE BEAUTY BOUTIQUE.
Un’officina artistica sempre in fermento, animata da artisti del Profumo che creano in piena libertà e senza nessuna limitazione alla loro creatività.
Noi preferiamo considerarlo uno spazio magico, in cui confluiscono le ispirazioni, le idee, le visioni e i progetti dei Nasi più eclettici del momento, scintille creative e frammenti di sogno che Laboratorio Olfattivo poi trasforma in profumi pregiati.
A Bolzano si possono scoprire le meraviglie olfattive di laboratorio Olfattivo.
In questo nuovo progetto non vige nessuna regola, non governa nessuna strategia di marketing. Ogni creazione nasce liberamente e secondo l’ispirazione del Naso. Ogni singolo profumo di Laboratorio Olfattivo è una storia a sé e per questo rappresenta qualcosa di unico. È l’espressione artistica e sentimentale di un artista, la sua visione olfattiva della Bellezza, della Storia e della Natura. È l’omaggio di un Naso all’universo del Profumo. Creazioni in libertà, unite da un'unica attitudine: evocare eleganza ed unicità, caratteristiche che, più di tutte, distinguono la Profumeria Artistica.
Laboratorio Olfattivo nasce dall’esperienza di creativi ed imprenditori; persone accomunate dall’amore per il profumo che da molti anni operano nel settore della Profumeria Artistica. Persone che, fatto tesoro della loro esperienza professionale, hanno deciso di portare nuova linfa a questo settore, facendo riscoprire, attraverso creazioni uniche e raffinate, l’importanza di una produzione e distribuzione di alta qualità.
Le creazioni di Laboratorio Olfattivo nascono seguendo la libera ispirazione e la sensibilità estetica dei Nasi chiamati a collaborare, artisti italiani ed internazionali che amano creare buoni profumi.
Questo è il motivo per cui THE BEAUTY BOUTIQUE ha deciso di proporre questo Brand alla sua clientela.